Saturday, March 26, 2011

Guardi che la sua patente e' scaduta...

Qualche sera fa facciamo per entrare in un bar e per poco Giacomo non viene lasciato fuori. Il gorilla all'ingresso gli controlla la patente/carta d'identita' (che qui sono la stessa cosa) e gli dice "Guardi che la sua patente e' scaduta". Al che Giacomo adotta la tattica fare finta di niente, mentire con l'ostentata indifferenza di un attore consumato e negare l'evidenza. A me gli occhi: "Ma no, non e' scaduta". "Si, per la precisione le e' scaduta 3 mesi fa". Io non ci credo "Ma insomma non e' proprio possibile". Il gorilla, messo suo malgrado sulla difensiva "Si guardi qui, in piccolo, in rosso". Mh, vediamo se me la cavo "Ah quello, beh si, ma la sto rinnovando". Il gorilla, sotto sotto gia' convinto di avere torto "Beh allora passi pure."

Per la serata Giacomo la passa liscia, ma fatto sta che adesso non puo' guidare, e nonostante lo sappia tende pericolosamente a dimenticarsene. Per me va bene, mi piace guidare, ma quando c'e' anche lui in macchina mi ricordo mio malgrado perche' guida sempre lui. Attenta li, curva qui, insomma non li quella passata, oh vai piano, oh frena, oh accelera, oh ma che curva hai fatto! stavi per perdere aderenza lo sai? Almeno ammettilo!

Ti prego caro ufficio patenti California, so che stai navigando in cattive acque finanziarie e sei a corto di personale, ma ti chiedo un piacere dal profondo del cuore, potresti processare il rinnovo della mia dolce meta' il piu' presto possibile? Qui mi sta venendo un infarto al giorno a guidare con uno spatentato agitato sotto scrittura tesi a fianco...

No comments: