Friday, February 25, 2011

Elementare Watson...

Ieri ho avuto anch'io un incontro ravvicinato del terzo tipo...per un attimo il mio cammino si e' incrociato con James Watson, leggenda 83enne della biologia. E scommetto che lo conoscete tutti se vi dico con chi, appena venticinquenne, ha scritto un paperozzo di Nature di 3 pagine che gli e' valso il Nobel: l'atro scienziato era Crick e insieme in un pub di Cambridge, hanno scoperto il DNA e teorizzata la sua funzione. Ok sono d'accordo che ci sia tutta una controversia sul fatto che loro due abbiamo sottratto indebitamente delle scansioni a raggi x di una loro collega...ma sembra che la struttura sia cmq stata risolta da loro, e in ogni caso avercelo davanti mi ha fatto un certo effetto. Giacomo mi ha costretto a fare una foto con lui dicendo "se io avessi Einstein li di fronte una foto la farei...", oh e se lo dice lui!
Sembra una statua di cera, ma era vero...

2 comments:

PB said...

A dir la verita', entrambi sembrate statue di cera in questa foto... :-)

Isabella said...

chissa' come ci arrivo a 82 anni allora ;)))) mamma mia urge vacanza hawaiiana al piu' presto!!!