Sunday, November 15, 2009
Don't judge us (Non giudicateci)!
Conoscete Twilight? Se la vostra risposta e' no (come lo sarebbe stata la mia fino a ieri) vi basti sapere che e' il nuovo fenomeno editoriale/cinematografico qui negli States. Tutto quello che so e' cha parla di una sorta di vampiri buoni vegetariani che combattono i vampiri cattivi carnivori. Ieri la Isa torna a casa con una, a detta sua, notizia bomba sulla follia americana. Mi trascina fuori in macchina e passiamo davanti ai 2 cinema del Village. Ci troviamo davanti ad un assembramento di dimensioni epocali. Avete presente la folla che c'era all'elezione di Obama presidente? Ecco, quello era niente. Tutto intorno all'isolato si sono spontaneamente aggregate persone, principalmente di sesso femminile, con materassi, coperte, sedie pieghevoli, frigoriferi portatili con provviste, tende canadesi, insomma tutto il necessaire per un lungo appostamento. Dapprima non capisco, poi la Isa mi fa notare che tutte queste persone hanno almeno un oggetto (una coperta, una maglia, un giornale) con la foto del nuovo idolo delle teenagers: il vampiro buono della saga di Twilight! Ed ecco svelato l'arcano, lunedi' c.m., cioe' 3 notti dopo il primo assembramento, ci sara' la premiere mondiale del nuovo film della saga, chiamato New Moon, proprio qui a Westwood. Incredibile perche' qui di premiere ne fanno una al mese, ma mai abbiamo assistito ad una tale manifestazione di fedelta'/pazzia/abnegazione nei confronti dei propri idoli cinematografici. Nemmeno quando la Ely si e' intrufolata in una premiere con Brad Pitt e Angelina Jolie c'era tanta gente. La Isa si e' armata di macchina fotografica e ha voluto condividere con voi la nostra meraviglia di fronte ad un fenomeno che e' di rara osservazione, soprattutto in una citta' dove la gente e' abituata ad andare al bar dell'angolo e incontrare star di tutti i tipi e tarature. Il bello e' che i protagonisti di questa vignetta sono perfettamente consci della loro stranezza, ed ecco che davanti alla loro dimora temporanea sul marcapiede espongono cartelli con su scritto in caratteri rosa sgargianti "Non Giudicateci"...come per dire: voi non sapete quanto e' dura essere un fan fedele...
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
3 comments:
Ormai degli maericani non mi stupisce più niente, ci si può davvero aspettare di tutto... però questo mi sembra un tantino esagerato!
N
Ormai degli americani non mi stupisce più niente, ci si può davvero aspettare di tutto... però questo mi sembra un tantino esagerato!
N
e' ora che lo aggiorni sto blog ao!
Post a Comment