Tuesday, September 15, 2009

Scovate le differenze...


Ci sono cose che sono entrate nell'immaginario comune, e ormai fanno parte di modi di dire. Cose tipo "la borsa di Mary Poppins" per indicare una borsa tipo quella blu di Furla della mamma con il gancino carico, dalla quale ormai non ti stupisci piu' di veder uscire niente ("Mamma! Dov'e' il pennello del fard?" "Nella borsa!" "si ma nella borsa dove?" "eh non so guarda!"...). Oppure "l'armadio di Paperino", avete presente no? Quello dove con geniale simmetria, si affiancano file e file di giubbe da marinaio, blu o nere a seconda del disegnatore, ma immancabilmente tutte uguali. Ecco giusto di questo volevo parlare oggi. Ho notato nel mio di fresco consorte, con divertita preoccupazione una tendenza che sta percolosamente diventanto abitudine: comprare vestiti che si assomigliano terribilmente (quando poi non sono del tutto uguali). E passi che le 3 paia di jeans della Blue Navy identici se li sia presi per necessita' improcrastinabili (gli avevano perso la valigia a New York...), 24 paia di calzini bianchi uguali se li sia presi cosi' non si fa fatica ad appaiarli, e 15 mutande identiche, ma le scarpe! queste me le dovete proprio spiegare! Per cui mi sento costretta a disgnosticare una rara e rapidamente cronicizzante "sindrome di Paperino". E lasciare a voi il piacere di scoprire le differenze tra le uniche 2 paia di scarpe non da ginnastica che Giacomo ha qui a LA.
NDA: quelle a destra sono state comprate qualche mese fa. Quelle a sinistra, appena il weekend scorso...nello stesso negozio!!!

2 comments:

PB said...

E come dovrebbe comprarle? Un uomo deve fare una scelta nella sua vita: lacci o mocassini. Io ho scelto "lacci", dopodiche', un paio nere ed un paio marroni. Per sempre.

Lui ha scelto "mocassini"...

P

PS: la cosa piu' bella e' entrare nel negozio di scarpe e alla domanda "Come le vuoi?" rispondere "Come queste, ma nuove". :-D
Mi da' sempre un gran gusto!

Giacomo said...

Esatto! Bravo Paolo, non avrei saputo esprimere meglio il concetto!