Friday, November 14, 2008

Zion e le Crocchette di roccia rossa



Lo scorso weekend io, Giacomo e un gruppo di amici ci siamo avventurati nel Parco Nazionale dello Zion, in Utah. Non so bene come mi sono lasciata convincere, ma Giacomo mi ha trascinato sul sentiero chiamato "Angel's Landing". Se vi chiedete la ragione del nome, beh, date un occhiata alle foto! Si tratta di un sentiero di larghezza discutibile a strapiombo su entrambi i lati,che porta ad una formazione di arenaria a 2000m di altezza nel cuore dello Zion. La vista da lassu' e' incredibile, ma che paura arrivarci! In ogni caso non potevo mollare, c'erano dei genitori (pazzi) con dei bambini che avranno avuto non piu' di 8 anni che si arrampicavano come stambecchi e mi superavano in curva tra la gente che saliva! Eh no! questione di orgoglio!
La parte comica viene, come sempre, dalla Ely: qualche giorno dopo, smaltita la carica di adrenalina, e tutta fiera della mia impresa, chiamo a casa. Il papa' comincia a pavoneggiarsi come da ragazzetto avesse rischiato la pelle sulle ferrate delle Bocchette di roccia rossa....e la Ely in sottofondo: "cosa hai detto papy? CROCCHETTE??? dove sono?".

No comments: