Friday, January 18, 2008

Dal Bel Paese al Paese dei Balocchi


Il primo weekend appena tornati a LA, invece di riprendermi dal viaggio, sono trascinata da Giacomo, Simone e la Ely fino a Las Vegas! Sfoggiamo il nuovo Navigator di Giacomo e partiamo! Sono 6 ore di macchina traffico permettendo, ma ovviamente me la dormo tutta!

Las Vegas e' impressionante! Una citta' di giorno perenne nel mezzo del deserto del Nevada. Quasi stomachevole nella sua sfrenata ricercatezza del superfluo, che immancabilmete si dimostra essere piuttosto kitch. Il nostro albergo e' il Bally's, sulla "strip" dove si affacciano tutti i Casino' piu' "in" della zona. Ogni albergo e' a tema: c'e' il Caesars Palace dove in bella vista all'ingresso hanno posizionato una statua a grandezza naturale di Ottaviano Augusto (tanto chi se ne accorge che non e' Cesare...) insieme ad una anacronistica riproduzione del David di Michelangelo con sotto scritto Caesars (loro sì che hanno le idee chiare!), c'e' il Rio, a tema esotico, Paris e Venezia con i soffitti dipinti a cielo in modo da sembrare all'aria aperta, Bellagio, ispirato al Rinascimento con qualche aggiunta di troppo (un giardino cinese con un Budda gigantesco)...

Giochiamo? Giochiamo! ma mi devo trattenere per non tornare a casa in mutande! Nei tavoli dei piu' incalliti la puntata minima e' di 300 dollari...

Da non perdere assolutamente il periodico spettacolo di fontane a suon di musica davanti al Bellagio (quello di Ocean's 11 per intenderci). E uno dei musical per cui Las Vegas e' rinomata!
Riusciamo ad andare a vedere, per un prezzo ragionevole, "The Producers" di Mel Brooks. Molto divertente, anche se a Giacomo e' preso un tremendo attacco di fuso nel bel mezzo dello spettacolo.

Stiamo 2 notti poi ritorniamo verso la costa. E per fortuna xche' dopo un'iniziale puntata favorevole su un cavallo (in num. 5!!!) che mi ha fruttato 20$, non ho fatto altro che perdere!!!

2 comments:

Unknown said...

Bel blog! Che ficata quel weekend, era mitico! Quando ci riandiamo?? Comunque si vede che dormivi, perche io e Giacomo ci abbiamo messo 4 ore, non 6! Che ficata anche il ritorno, quando ci siamo fermati nella citta fantasma, dove c'era il mitico "a zozzone!"

Giacomo said...

E la cioccolata di George che si è ingollata la Ely dove la metti???