Monday, February 11, 2013

Malibu, il puma e il serpente gigante

Weekend avventuroso sulle colline di Malibu. Vicino al Malibu Seafood, tappa classica dove portiamo tutti quelli che ci vengono a trovare, c'e' un piccolo canyon, chiamato Puerco Canyon, con una bella passeggiata di un'oretta e viste spettacolari sul Pacifico. Si passa un atrofico corso d'acqua che sta tirando gli ultimi e ci si inoltra un una bassa vegetazione che ha molto di macchia mediterranea. Ed e' incredibile, presto i rumori della PCH (la strada che porta su su fino oltre S. Francisco) svaniscono assorbiti dagli arbusti. L'odore di pesce fritto viene lavato via da una piacevole brezza tiepida, e ti trovi nel mezzo della natura, a pochi chilometri da una delle metropoli più grandi del mondo. Anche fin troppo in mezzo. Presto troviamo a lato del sentiero la carcassa mummificata di quello che forse un tempo era un cane. ALLARME ROSSO, qui ci devono essere dei puma! Che oltre a essere silenziosissimi e avere una vista da lince, sono anche molto letali. Attaccano velocemente alla carotide e tanti saluti a tutti! Quindi procediamo Giacomo in testa e io dietro in fila indiana con le spalle tirate su a coprire il collo (come se sarebbe servito a qualcosa...). Nel frattempo sono distratta, e mica poco, dalla bellezza di quanto ci circonda. Man mano che il sentiero sale, il panorama si allarga, e io distrattamente supero l'apripista. E sono li che mi sto arrabattando tra il proteggere la carotide, fare foto e guardare il mare a bocca aperta quando Giacomo mi tira indietro in maniera decisa. Io guardo per terra e vedo l'ansa di un serpente gigante che se ne sta andando via svogliato. Sara' stato lungo 2 metri. Ovviamente lancio un urlo molto virile e mi trovo aggrappata a Giacomo a due metri da terra, ma non posso fare a meno di ammirare il scivolare così silenzioso e quasi ipnotico del serpente come se si stesse muovendo nell'olio. Mamma mia quanto sono pericolose queste montagne metropolitane!!!

No comments: