Thursday, February 19, 2009

Sandrine nella pioggia...e sulla barca del papy!!!

A Hollywood e' la settimana del cinema italiano. Cosi' stasera siamo andati a vedere Sandrine nella pioggia. Mi ricordavo che la Doriana dell'Aimee aveva nominato questo film quando ero andata a prendere il vestito da sposa. Il film e' quasi interamente girato nella mia bellissima citta', il che mi ha distratto un po' dalla trama del film. Insomma provate voi a seguire un film quando ogni 2 metri si vede un posto che si conosce! Io saltavo sulla sedia: "Belfiore! Sant'Andrea! Guarda Giacomo, Piazza Sordello! la Motonave Andes!"...e poi durante una ripresa sulle rive del lago Superiore....."LA BARCA DEL PAPY!!!" incredibile ma vero, il protagonista si sta aggirando tra le rive del lago quando dico "Giacomo vuoi vedere che c'e' anche la nostra barca?" e poi...eccola li! era ancora all'asciutto in uno dei tanti momenti che il papy stava aggiustando il fondo con i legnetti e la gomma espandibile, in primo piano, con il protagonista che ci si siede sopra! Papy, hai fatto un'opera d'arte con quella riparazione...e il regista ha riconosciuto la bellezza della tua composizione postmoderna, e l'ha portata ad Hollywood! eh gia'...ho cercato di trovare una qualche foto su internet, ma mi sa che vi dovrete vedere il film. Alla fine della proiezione, mentre uscivamo, vediamo l'attore protagonista davanti a noi (Adriano Giannini mi dicono dalla regia) e Giacomo gli urla "la barca era la sua!". Al che mi vedo costretta a scambiare due parole sul fatto che sono di Mantova, e quanto e' piccolo il mondo, ma in fondo in fondo, non credo che Adriano ci abbia creduto...

3 comments:

Eleonora said...

uhahahah...il Papy è un mito! Lo sapevo che i legnetti e la colla espandibile avrebbero fatto colpo! Bravo papy!!!Secondo me se il regista non avesse colto l'amore intrinseco in quella riparazione non avrebbe girato la scena sulla nostra bella barchetta bianca e blu...com'è il film, a parte tutto??? l'hai seguito almeno?

Anonymous said...

Non l'hai detta tutta oh! Il povero Giannini e' venuto dall'Italia al suo screening a Los Angeles. Sicuramente non vedeva l'ora e magari si aspettava una sala piena, con magari la gente che applaudiva e che lo congratulava dopo il film. Invece si e' dovuto accontentare della barca Ferando!

Isabella said...

Beh e dici niente? Barca Ferando superstar!!! la voglio sul red carpet.........OSCAR AL PAPYYYYYYYYY!!!