Wednesday, October 29, 2008

Nuovi brevetti del Papynventore

Ecco a voi a grande richiesta un breve estratto del secondo volume dell'opera magna De genialibus inventionibus del celebre autore latino Papynventore, V sec. a.C:
"...lo stucco sotto la barca ha funzionato. Oggi a distanza di una settimana ho controllato e si è indurito bene aumentando solo un pò di volume. Comunque oggi pomeriggio mi sono superato. Dovete sapere che ieri Chiccus, non sapendo come fare a complicarsi la vita, ha pensato di prestare lo scooter a un suo compagno di nuoto, il quale non sapendo anche lui come complicare la sua, ha pensato bene di andare a fermarsi contro un muretto. Per fortuna non si è fatto niente ma lo scooter ha le forcelle storte e ha perso un pezzo della carenatura. Questo pomeriggio, allora, in attesa di portarlo dal meccanico per cambiare le sospensioni, ho smontato la carenatura anteriore e ho cercato di attaccare il pezzo rotto (che avevamo recuperato). inizialmente pensavo che fosse di vetroresina e sarebbe stato più semplice ma poi ho visto che è plastica e allora non sapevo come fare ad attaccarlo bene perchè solo un filo di mastice lungo il bordo non era sufficiente. allora ho recuperato il vecchio saldatore a stagno del nonno Aldo e ho iniziato a cercare qualche pezzo di plastica termoplastica da sciogliere per fare una specie di saldatura. Ho trovato un bel calzascarpe giallo (stesso colore della noto) e piano piano l'ho fatto sciogliere lungo la linea di frattura fino a che si è saldata completamente. purtroppo non ho documenti filmati perchè qui delle mie performaces creative non frega niente a nessuno (nemmeno a Chiccus anche se lo scooter lo usa lui) [da notare l'esatta corrispondenza storica della fonte, infatti ci risulta che lo scooter in questione appartenesse ad una certa Isabella Ferandonis]. Io comunque mi sono divertito un sacco e quasi quasi mi viene voglia di cambiare da solo le sospensioni. (se non fosse che poi nessuno si fiderebbe del risultato lo farei di sicuro)..."

1 comment:

Anonymous said...
This comment has been removed by a blog administrator.