Wednesday, August 30, 2006

Let's start from the beginning...



Come da tradizione, arrivati a LA ceniamo ad Acapulco, uno dei tanti ristoranti messicani di Los Angeles, comodamente licalizzato nel nostro prossimo quartiere di residenza: Westwood.
Comunemente chiamato semplicemente "Village" dalla popolazione locale, Weswood è a mio parere una delle zone più belle di Los Angeles, perfettamente a misura d'uomo, con strade piccole per la zona, camminabili (qualita' non da trascurare qui in America!) e una quantità esagerata di locali e negozi. E' anche il quartiere di UCLA e confina con Bel Air, Beverly Hills e Hollywood. Gli affitti sono generalmente spropositati, ma noi vivremo negli appartamenti universitari, che pur non essendo a buon mercato, almeno sono abbordabili.

Westwood è anche conosciuta perché ospita due grossi cinema, il "Fox" (o meglio il Mann Village Theater, che con la sua torretta e' visibile praticamente da tutta Westwood) e il Mann Bruin (di fronte al Fox) che sono spesso sede di premiere (e sono a 50 metri da dove vivremo...). Non e' difficile che capiti passando li davanti anche durante la settimana di vedere il famoso "red carpet" e gli allestimenti della premiere del giorno, anche se è praticamente impossibile entrare.



Ben Arrivati ad Alberto e Alice! Ci siamo appena trasferiti a Weyburn Terrace, nostro campo base per i prossimi 2 anni, e come potete vedere dalla foto siamo ancora in pieni preparativi! Ad inaugurare l'appartamento la graditissima compagnia di questi nostri 2 amici italiani, in vacanza in California.



Ed ecco le primissime foto della nostra casetta. Siamo al quarto piano e la fortuna ci ha assegnato l'unico appartamento con il balcone di tutta la corte! Davanti a noi vista su Veteran Street.
Non vorrei dirlo ma quello che si vede è il cimitero dei Veterani di guerra, anche se sembra un immenso giardino. Se non ci fossero alcuni palazzoni in lontananza potremmo addirittura vedere l'oceano!

No comments: