Wednesday, March 26, 2008

Talamone e Brunello

Dopo Pasqua ci concediamo un paio di giorni di vagabondaggio per l'Italia! Andiamo a Talamone, vicino all'Argentario. Il tempo e' così così, e le spiagge sono inaccessibili, ma la zona e' stupenda e il mangiare divinamente squisito! All'andata ci fermiamo in una bella trattoria di quelle rustiche in località Roselle ("ruderi antichi" come da cartello), dove mangiamo tagliatelle fatte in casa con il cinghiale...al ritorno invece puntiamo verso Montalcino dove facciamo il pieno di tagliatelle al tartufo innaffiate da un bicchiere di Brunello...non volevo più venire via!!! L'Italia dei sapori mi risveglia i sensi che invece negli States sono anestetizzati da accozzaglie di sapori affogati nel burro. Nella foto Talamone vista dalla spiaggia.

Il paesaggio della Toscana, con le sue dolci colline coltivate a vitigni, come ogni volta mi ha pacificato l'anima. Nel frattempo, mentre io guardavo affascinata fuori dal finestrino della macchina, Chicco era impegnato a pensare ad un modo brigantesco di fare soldi sulla vendita del Brunello...

Sunday, March 23, 2008

Buona Pasqua!!!

...a casina! Pranzo a Corte Vaia, quintalate di pesce fresco e tanto, preziosissimo tempo con Chicchino, la mamma, il papy, la nonna! Mi sento una regina! Un abbraccio forte alla Ely che e' rimasta negli States, e se la spassa a Las Vegas.

Wednesday, March 12, 2008

Premiere!!!


Ok avevo detto che era quasi impossibile...e invece ci sono riuscita! Dopo un attento tutoraggio da parte della veterana delle premiere (la Ely, che se ne è già viste un paio) posso dire: "Ci sono andata anch'io!" Ok era solo un cartone animato (Horton hears a Who) ma ho intravisto Jim Carey (sono ancora lontana dalle performance della Ely che è stata a 20 cm da Brad Pitt e Angelina Jolie), e se vogliamo essere pignoli il tappeto non era rosso ma arancione, ma insomma, è un buon inizio!

Saturday, March 1, 2008

Siamo già a Marzo!!!

E tra poco sarò di nuovo in volo per l'Italia! Come facevo a dire di no ad un volo a 600$? E quindi i miei mi dovranno sopportare anche per Pasqua. La Ely invece attende con ansia Matteo per farsi il giro (come dice lei), di tutti i Parchi americani...auguri :)))

Qui la vita scorre veloce, le classi e il laboratorio mi tengono impegnata full time. Sono riuscita a ritagliarmi poche ore di svago e mi sono creata un personaggio a WOW, una maga Dranea squattrinata e senza un'idea di come giocare! Ma è divertente!