Tuesday, December 25, 2007
I'll be home for Christmas
Buon Natale a tutti, finalmente torniamo al nido. Ci siete mancati. Per quest'anno sotto l'albero vorrei tanto tempo a dedicare alla mia famiglia, una settimana in montagna con mamma papy e Chicco, e magari se rimane posto anche l'ultimo libro di Artemis Fowl...
Nella foto la chiesetta del Santo Spirito a Casere, valle Aurina.
Thursday, December 13, 2007
Wednesday, December 12, 2007
Collection...Complete!
Friday, December 7, 2007
Piove piove...la Isa non si muove
...magari! Domani mi hanno annunciato un esperimento in laboratorio della durata di 8 ore...spero di non morire di noia! Intanto fuori si e' messo a piovere e mi vien voglia di sentire la pioggia venire giu' dalla grondaia in casa mia a Mantova mentre la mamma prepara la cena e Chicco gioca a WOW.
Tuesday, December 4, 2007
Don Giovanni
Venerdì scorso siamo andati all'opera, siamo riemersi dalle nostre ore di studio "matto e disperato" e siamo andati all'LA Opera a downtown, a vedere il Don Giovanni di Mozart. Orchestra e cantanti d'eccezione, la scenografia e la coreografia pero' lasciavano un po' desiderare. Era un allestimento già messo in scena nel 2003, molto moderno e con giochi azzardati di costumi monocolore. Il tutto però, nonostante inteso per stupire, scadeva nel banale. Zerlina diventa una frivola ragazzetta più che una vittima, Masetto era un pierrot giallo e nero con con una maschera veneziana dal naso rosso sulle parti intime, il set era circondato da specchi, e lunghi fili di fibra ottica fuxia. Don Giovanni invece è stato una sorpresa. Bravo, dalla voce calda e potente, dall'atteggiamento scanzonato e malandrino sino all'ultima scena. Tutto sommato però, essendo l'LA Opera diretta da Placido Domingo, mi aspettavo molto di più.
Thanksgiving e finals...
Rieccomi con un briciolo di tempo da dedicare al blog. Ho appena finito il mio primo corso, con esami e tutto e adesso sono in VACANZA! well, devo continuare ad andare nel lab per un paio di settimane prima di poter tornare a casina, ma non devo più passare la notte sui libri per ora! Il Ringraziamento è passato, la Ely è andata a Frisco con il gruppo dell'overseas, e io e Giac ce la siamo passata a casa, a mangiare lasagne (sono venute stra-buone!), brodo di carne, polpette e zucchine al tegame, per fortuna che avevo rimpinzato il freezer xchè altrimenti con il tempo che abbiamo avuto saremmo morti di fame! E siamo risciti a schivare il temuto tacchino (o meglio, data la foto, il tacchino è riuscito ad evitare la nostra tavola...visto che strumenti di tortura che vendono qui???).
Che voglia di Italia! E di Natale. E della nuova avventura Artemis Fowl e Spinella Tappo che mi aspetta per S. Lucia! Sì lo so sono infantile ma che ci volete fare? Per adesso sono nel bel mezzo di Straken, l'ultimo libro di Terry Brooks del ciclo del Druido Supremo...
Subscribe to:
Posts (Atom)