Saturday, October 28, 2006
Pumpkin!
Ed eccoci alle prese con il nostro primo Halloween! Memore degli insegnamenti dell Corri la Isa si mette a intagliare un zucca, che poi portiamo a Santa Barbara dove Marco e Francesca ci attendono! La festa che imperversa per le strade di UCSB è memorabile! La temperatura poco permissiva non ferma frotte di ragazzine ubriache dall'indossare ridottissimi costumi da fatina, Biancaneve, diavoletta, angioletto ecc. La città di Santa Barbara dal canto suo, preoccupata di disordini lungo le strade, ha ingaggiato un plotone di poliziotti a cavallo...non si sa mai!
Grazie a Marco e Francesca per l'ottima cena, la compagnia, e la giornata di wine tasting!
Saturday, October 21, 2006
Frisco!
Eccoci sul Golden Gate, durante la nostra gita di una giornata a San Francisco! Città spettacolare e vivace, dall'aspetto europeo. Da segnalare le case sulla baia con il bow-window e la pizza quasi nostrana del quartiere italiano, lungo Columbus Street. Purtroppo dobbiamo accontentarci di questa toccata e fuga, ma bisogna decisamente tornare per approfondire la conoscenza! La strada che ci porta poi di ritorno a Los Angeles percorre tutta la costa, e passiamo da Monterey, Big Sur e Santa Barbara. La nebbia che incontriamo è incredibile! Ma il paesaggio è mozzafiato!
Saturday, October 7, 2006
UCLA 7, Stanford 0
Come sfuggire al richiamo di una serata al Rose Bowl a vedere la squadra di football di UCLA? In realtà il nostro interesse nei confronti del football è moderato, ma qui a volte diventa più una questione sociale che sportiva. I tifosi si trovano nel primo pomeriggio con i loro inseparabili pickup sui prati che circondano lo stadio. Poi per ore stanno lì in compagnia, a bere birra (letteralmente a fiumi) e a mangiare hamburger cotti sul barbecue portatile. I più organizzati montano anche dei gazebo di tela leggera per ripararsi dal sole.
Lo stadio è gremito, e la cosa incredibile è che stiamo parlando di college football! Il Rose Bowl (80.000 posti) è ricordato dai più in Italia per essere stato teatro della sconfitta dell'Italia contro il Brasile alla finale del campionato del mondo di calcio USA 2004.
The sailing experience
Non male la vita a Los Angeles! E pensare che sto facendo la tesi nel frattempo...Giacomo sembra lanciatissimo e vuole prendere il brevetto da velista! Magari così poi vacanze in barca a vela! Qui siamo a Marina del Rey, a circa mezzora da Westwood, dove UCLA possiede alcune barche a vela da 7 metri, kayak, canoe, windsurf, surf ecc. E il tutto a disposizione degli studenti che li vogliono noleggiare. Qui UCLA offre anche corsi per prendere i brevetti ed è qui che si allena la squadra di vela della scula...dura la vita!
Subscribe to:
Posts (Atom)